Snam – Assemblea ordinaria e straordinaria convocata il 18 giugno

Il Cda ha deliberato di convocare l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti di Snam, in unica convocazione, per giovedì 18 giugno 2020.

I soci, oltre alla nomina di un nuovo amministratore e del nuovo Presidente – in seguito alle annunciate dimissioni di Luca Dal Fabbro – all’approvazione del bilancio 2019, alla destinazione dell’utile e distribuzione del dividendo e piano di incentivazione azionaria di lungo termine 2020-2022, sarà chiamata anche ad autorizzare il Cda all’acquisto e disposizione di azioni proprie.

L’autorizzazione avrà durata massima di 18 mesi, per un esborso massimo pari a 500 milioni e sino al limite del 6,5% del capitale sociale sottoscritto e liberato, avuto riguardo alle azioni proprie già possedute dalla società che ad oggi ammontano a 125.483.107 azioni, pari al 3,70% circa del capitale sociale.

In sede Straordinaria, inoltre, l’Assemblea sarà chiamata a deliberare sulla proposta di annullamento di azioni proprie in portafoglio senza riduzione del capitale sociale, con conseguente modifica dello Statuto Sociale.

La proposta di annullamento riguarda 33.983.107 azioni, a cui vanno sommate le azioni proprie che potrebbero essere riacquistate fino alla data dell’Assemblea, nel rispetto dei limiti agli acquisti posti dalla deliberazione assunta dall’Assemblea degli Azionisti del 2 aprile 2019.