Banca Farmafactoring – Presentata offerta vincolante per Depobank

Banca Farmafactoring (BFF) Banking Group ha sottoposto a Equinova UK Holdco un’offerta vincolante per l’acquisizione di Depobank, soggetta a talune condizioni da verificarsi entro il 12 maggio 2020.

Sono state così confermati i rumor di stampa. Secondo Il Sole 24Ore, il gruppo guidato da Massimimiliano Belingheri potrebbe acquisire Depobank a fronte di un corrispettivo per metà in contanti e per metà in azioni,

I tre fondi azionisti di Depobank (Bain Capital, Advent e Clessidra, che la controllano tramite la holding Equinox) che potrebbero entrare nel capitale di BFF Banking Group, dove è già presente il fondo Centerbridge.

Depobank è una banca specializzata nei securities services e nei servizi di pagamento bancari, al cui vertice c’è Fabrizio Viola.

Depobank è nata nel 2018 dallo spin-off delle attività bancarie di Nexi, a seguito della decisione di tre fondi azionisti di separarle dal core business dei pagamenti digitali nell’ottica della quotazione, ma anche per una possibile futura valorizzazione delle stesse attività bancarie.

Intorno alle 10:30 a Piazza Affari il titolo guadagna l’1,1% a 4,57 euro, mentre l’indice di settore sale dello 0,8 per cento.