Banca Sistema – Posticipata la stesura del piano industriale a causa del Covid-19

Banca Sistema, alla luce delle attuali incertezze e delle difficili previsioni sui reali impatti futuri che deriveranno dall’attuale pandemia, ha deciso di posticipare la redazione del nuovo piano industriale.

Rispetto a quanto indicato nel bilancio al 31 dicembre 2019, con riferimento agli effetti derivanti dal persistere degli impatti derivanti dall’epidemia, ad oggi si ritiene non sia ancora possibile stimare in maniera sufficientemente attendibile gli effetti futuri sui valori contabili delle attività e delle passività di bilancio.

Ad oggi la società non ravvisa impatti che necessitino di essere riflessi in bilancio, ovvero la necessità di riduzione del valore delle attività finanziarie a seguito di incrementi delle rettifiche di valore o riduzione degli attivi immateriali a seguito di riduzioni del valore d’uso.

La situazione è costantemente monitorata ed eventuali impatti a oggi non presenti verranno riflessi se necessario sulle stime di valore di recupero delle attività finanziarie.

Intorno alle 14:40 a Piazza Affari il titolo sale del 2,7% a 1,30 euro dopo la pubblicazione dei conti, mentre l’indice di settore guadagna l’1,7 per cento.