Commercio (-0,3%) – Unieuro (+1,9%) tra le migliori

Chiusura debole per il settore commercio (-0,3%), sottoperformando il corrispondente europeo (+4%) e il Ftse Mib (+0,5%).

Una seduta all’insegna dell’ottimismo in scia alla graduale riapertura delle attività, agli stimoli economici dalle autorità e al rallentamento dei contagi da coronavirus.

Ad alimentare la fiducia anche la notizia che nei prossimi giorni si svolgerà un confronto tra i rappresentanti di Usa e Cina, dopo le recenti tensioni in tema pandemia.

Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha segnato un +0,3 per cento.

Vendite sulle mid a partire da Autogrill (-1,8%) mentre tra le small la migliore è stata Newlat (+3%).

Acquisti anche su Unieuro (+1,9%) all’indomani dei i conti dell’esercizio 2019/20. Numeri da cui sono emersi ricavi record per 2,44 miliardi, in progresso del 16,2% su base annua, un Ebitda adjusted salito dell’11,6% a 82,1 milioni, e un utile netto adjusted in aumento del 7% a 45,7 milioni.

Inoltre ha fornito un aggiornamento in merito all’emergenza Covid-19.

Il CdA di Orsero (-1,2%) ha confermato Raffaella Orsero vice presidente della società, conferendo alla stessa e all’amministratore Matteo Colombini le opportune deleghe gestorie, in stretta continuità con la gestione precedente dalla quotazione sul MTA.