Equita Group – Ok dei soci a bilancio 2019, dividendo di 0,19 euro e nuovo Cda

L’assemblea di Equita ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 e la distribuzione di un dividendo di 0,19 euro per azione.

Nella stessa sede, gli azionisti hanno approvato il piano di incentivazione e fidelizzazione denominato “Piano Equita Group 2020-2022 per l’alta dirigenza basato su Stock Option”.
Tale piano prevede l’assegnazione gratuita di stock option ai beneficiari, al raggiungimento di determinati obiettivi di performance triennali 2020-2022 quali: Total Capital Ratio annuo superiore al 15% in ciascun anno, Return on Tangible Equity medio nel triennio superiore al 15% e Total Shareholders Return medio nel triennio superiore al 10%. Il numero massimo di stock option assegnabili ai sensi del piano, e quindi di azioni della società acquistabili tramite
l’esercizio delle stesse opzioni, è pari a 1.300.000, con un potenziale effetto diluitivo massimo del 2,53% sul capitale sociale della Società.

I soci hanno anche fissato in 7 il numero dei componenti del Cda e in 3 esercizi la durata dell’incarico (fino all’assemblea chiamata ad approvare il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022). L’assemblea ha nominato come consiglieri Francesco Perilli, Andrea Vismara, Massimo Ferrari, Sara Biglieri, Paolo Colonna, Michela Zeme e Silvia Demartini.

Il nuovo Cda ha poi nominato Francesco Perilli e Andrea Vismara rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato della società.