Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha ceduto l’1,8%, sottoperformando al tempo stesso sia il principale indice milanese (+0,5%), sia il corrispondente indice settoriale europeo (+2,3%).
Gli operatori continuano a valutare i segnali provenienti dalle trimestrali e dai dati macro, ma al momento l’ottimismo per la graduale riapertura delle attività, l’imponente mole di stimoli economici dalle autorità e il rallentamento dei contagi da coronavirus sembra prevalere sulle preoccupazioni per la recessione innescata dall’epidemia e dai lockdown. Oggi i riflettori saranno puntati sul job report statunitense di aprile, mentre ieri sono stati diffusi i dati settimanali sulle richieste di sussidi di disoccupazione negli Usa, ancora in aumento di 3,17 milioni.
Tra le Mid Cap, Covivio ha guadagnato lo 0,6%. Vendite invece su IGD (-1%) che ha approvato i risultati al 31 marzo 2020, chiusi con ricavi e variazioni delle rimanenze pari a 40,9 milioni (+0,1%).
Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, Risanamento ha chiuso in testa al comparto con un rialzo dell’1,6%.