Monrif e Poligrafici Editoriale comunicano che è stato stipulato l’atto di fusione per incorporazione di Poligrafici in Monrif, dopo che si sono verificate le condizioni alle quali era subordinato il perfezionamento dell’operazione.
Il tutto con la sola eccezione del rilascio da parte degli istituti finanziari con i quali Monrif e Poligrafici hanno in essere dei contratti di finanziamento dell’espressa preventiva autorizzazione alla fusione, che si prevede avverrà nel contesto della sottoscrizione degli accordi relativi alla definizione della nuova struttura dell’accordato bancario per il gruppo facente capo a Monrif.
Il perfezionamento della fusione è condizionato, entro il 30 giugno 2020, all’avveramento della sudddetta condizione.
Inoltre, il perfezionamento della fusione è condizionato, entro il 30 giugno 2020 alla pubblicazione, a seguito di comunicazione da parte di CONSOB del provvedimento di approvazione, del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni Monrif di nuova emissione a servizio del rapporto di cambio.
Le operazioni di Poligrafici saranno imputate al bilancio di Monrif a decorrere dal 1° gennaio 2020. Parimenti, gli effetti fiscali della fusione decorreranno dal 1° gennaio 2020.
La fusione prevede un concambio di 1,27 azioni ordinarie Monrif per ogni azione ordinaria Poligrafici.