I ricavi consolidati del primo trimestre 2020 si sono attestati a 31,1 milioni, in calo del 22,1% (-22,4% a cambi costanti). L’andamento negativo è legato al decremento in quasi tutti i mercati in cui il gruppo opera ed in tutte le aree geografiche.
In particolare, l’Automotive ha segnato una diminuzione del 31,2% a 17 milioni, l’Hospitality un decremento del 13% a 3,5 milioni, il Leisure del 14,6% a 3,9 milioni e il Components & Spare del 21,1% a 4,4 milioni. In controtendenza il comparto Cooling & Appliance, che ha più che raddoppiato le vendite a 1,7 milioni in relazione a nuovi progetti legati alle cantine del vino ed ai frigo per la conservazione del latte.
A livello geografico, in calo sia l’Europa (-17,4%) a 15,6 milioni, sia le Americhe (-42,1%) a 5,0 milioni. Nel Resto del Mondo i ricavi sono invece diminuiti del 31% a 0,9 milioni.
Per quanto riguarda i canali di vendita, il canale OEM1 (Original Equipment Manufacturer) ha registrato ricavi pari a 14,9 milioni, in contrazione del 26% per effetto del ciclo negativo dell’Automotive Truck in Nord America ed Europa e della pandemia del Covid-19.
Il canale After Market ha infine evidenziato ricavi di 11 milioni, in calo del 16% a causa della flessione nei mercati dell’Hospitality e del Leisure, mentre il canale Others ha segnato un decremento del 27% a 4,6 milioni.