Webuild (Salini Impregilo) è in shortlist per la progettazione e la realizzazione del progetto del valore di 1,15 miliardi (1,7 miliardi di dollari canadesi) del Valley Line West Light Rail Transit – LRT di Edmonton in Canada.
Webuild è entrata a far parte della short list per il progetto di mobilità sostenibile nella joint venture UrbanTransit, insieme a FCC Construccion, IBI Group e Astaldi.
Il progetto, una nuova tratta da 14 chilometri, prevede 14 fermate e due stazioni sopraelevate, due attraversamenti di ponti, collegamenti con centri di transito e un punto di scambio con le due linee attuali del sistema della ferrovia leggera.
L’opera dovrà essere assegnata entro la metà di ottobre, con i lavori da avviare nel 2021 e da completare entro i successivi sei anni.
Il Gruppo sta già lavorando ad un’altra linea ferroviaria leggera in Canada, sempre con Astaldi: l’Hurontario Light Rail Transit, progetto da 917 milioni (circa 1,3 miliardi di dollari canadesi), per una lunghezza di 18 chilometri e con 19 fermate tra Mississauga e Brampton vicino a Toronto, in Ontario.