Cattolica Ass. – Il tema governance torna all’esame del cda

La questione governance torna di nuovo sul tavolo del cda di Cattolica Assicurazioni, che si dovrebbe riunire oggi per discutere di una nuova proposta di modifica del governo societario.

Secondo quanto riporta il Sole 24Ore,  dopo avere recepito alcune indicazioni tecniche arrivate dall’IVASS, la nuova proposta di modifica della governance dovrebbe rappresentare un compromesso tra i cambiamenti proposti dallo stesso board e quelli arrivati dai soci dissidenti.

Il quotidiano aggiunge che i consulenti legali delle due parti starebbero lavorando a un punto di incontro tra le due posizioni.

Secondo il giornale, allo stato attuale è possibile che venga portato all’esame dell’assemblea un’unica proposta di riforma della governance, con l’obiettivo di allinearla ai migliori standard internazionali.

il board dovrebbe riunirsi il 15 maggio per convocare l’assemblea il 30 giugno, molto probabilmente a porte chiuse e con il rappresentante designato a causa dell’emergenza sanitaria.

Intorno alle 11:50 a Piazza Affari il titolo sale dello 0,2% a 4,80 euro, un andamento perfettamente in linea con l’indice di settore.