illimity – Titolo ben intonato (+2,5%) in scia ai conti

illimity in spolvero dopo i risultati. Intorno alle 10:30 il titolo segna un rialzo del 2,5% a 6,27 euro, mentre l’indice di settore cede lo 0,1 per cento.

illimity ha chiuso il primo trimestre 2020 con un margine di intermediazione pari a 36,8 milioni. Il periodo si è chiuso con un utile netto di 4,5 milioni.

A fine marzo gli attivi totali si attestano a 3,1 miliardi, al cui interno i crediti netti verso clientela si attestano a 1,7 miliardi.

Anche al 31 marzo 2020 illimity ha mantenuto una robusta dotazione patrimoniale, con un Cet1 pari al 18,7 per cento.

Riguardo all’anno in corso, per effetto della situazione economica legata all’emergenza determinata dal Covid-19, ci si attende un impatto sugli obiettivi di redditività della banca derivante da un prevedibile temporaneo rallentamento delle erogazioni, e da un approccio prudente alle rettifiche su crediti.

I benefici derivanti dalle misure di sostegno al settore bancario e a tutti i settori dell’economia recentemente introdotte contribuiranno a mitigare ulteriormente gli effetti del
nuovo scenario sui conti della banca.

Si prevede che la progressione dei ricavi possa continuare nei prossimi trimestri, in linea con la prospettata crescita dei volumi di business e con la progressiva entrata a regime di 112 milioni di volumi già sottoscritti (principalmente leasing) nell’ambito della divisione DCIS.