Immobiliare (+0,4%) – Seduta di forti acquisti su Risanamento (+11,6%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,4%, sovraperformando al tempo stesso sia il corrispondente indice settoriale europeo (-0,3%) e il principale indice di Milano (-0,3%).

Gli operatori continuano a monitorare il graduale rallentamento dei contagi da coronavirus e la cauta rimozione dei lockdown da parte dei diversi Paesi, in un contesto di dati macroeconomici negativi. Negli Usa, il presidente Donald Trump spinge per riprendere le attività e tornare alla vita sociale in sicurezza, mentre la Casa Bianca è al lavoro su nuovi stimoli per contrastare gli effetti della pandemia.

Seduta sottotono per entrambe le Mid Cap del comparto, con Covivio a -0,8% e Igd -1,4 per cento.

Risanamento (+11,6%) ha reso noto che il Comune di Milano ha pubblicato la proposta di variante urbanistica del progetto Milano Santa Giulia. Una volta approvato il piano operativo di bonifica e ottenuta l’autorizzazione urbanistica della Regione Lombardia (attesa auspicabilmente entro la fine dell’anno), Risanamento darà il via ai lavori di bonifica dei suoli e alla successiva realizzazione delle opere di urbanizzazione.

Denaro anche su CIA (+7,2%) e Aedes (+3,6%).