La società guidata da Paolo Gallo sta valutando di presentare un’offerta vincolante per la rete di distribuzione del gas della società greca Depa insieme a partner industriali o finanziari quando sarà resa nota la shorlist entro fine maggio.
Lo ha detto l’Ad di Italgas a valle dell’assemblea che ha approvato il bilancio 2019.
Italgas è in attesa che il Fondo per la privatizzazione elenchi gli operatori che sono stati accettati per poi avviare il processo di vera e propria competizione che avviene con l’accesso alla data room.
In base alle regole della gara, che a oggi non sono ancora note, la società valuterà l’opportunità di aggregarsi sia con operatori industriali sia finanziari che hanno già manifestato interesse ed è aperta alla possibilità che il consorzio si costituisca anche dopo la shortlist.
La tempistica della gara è legata alla situazione del Covid 19, ha ricordato Gallo, ipotizzando l’assegnazione entro fine anno.
Sul fronte M&A in Italia, l’Ad ha reso noto che il gruppo sta lavorando a una pipeline abbastanza ampia, preannunciando la possibilità nei prossimi mesi di più di una acquisizione.