Italgas – Valuta offerta in consorzio per la rete gas della greca Depa

La società guidata da Paolo Gallo sta valutando di presentare un’offerta vincolante per la rete di distribuzione del gas della società greca Depa insieme a partner industriali o finanziari quando sarà resa nota la shorlist entro fine maggio.

Lo ha detto l’Ad di Italgas a valle dell’assemblea che ha approvato il bilancio 2019.

Italgas è in attesa che il Fondo per la privatizzazione elenchi gli operatori che sono stati accettati per poi avviare il processo di vera e propria competizione che avviene con l’accesso alla data room.

In base alle regole della gara, che a oggi non sono ancora note, la società valuterà l’opportunità di aggregarsi sia con operatori industriali sia finanziari che hanno già manifestato interesse ed è aperta alla possibilità che il consorzio si costituisca anche dopo la shortlist.

La tempistica della gara è legata alla situazione del Covid 19, ha ricordato Gallo, ipotizzando l’assegnazione entro fine anno.

Sul fronte M&A in Italia, l’Ad ha reso noto che il gruppo sta lavorando a una pipeline abbastanza ampia, preannunciando la possibilità nei prossimi mesi di più di una acquisizione.