Salute (+4,5%) – Unica negativa Isagro (-1,7%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha chiuso a +4,5 per cento, al di sopra del corrispondente europeo (+0,4%) e del Ftse Mib (-0,3%).

I mercati restano intenti a monitorare il graduale rallentamento dei contagi da Covid-19 e il moderato allentamento delle misure restrittive da parte dei diversi Paesi, in un contesto di dati macroeconomici negativi.

Il tutto dopo che tra l’altro venerdì sera Moody’s ha lasciato invariato il giudizio sull’Italia mentre Dbrs ha mantenuto il rating ’BBB’ (high) ma ha ridotto l’outlook da stabile a negativo.

Denaro sulle big guidate da Recordati (+6,3%).

Tra le mid ha fatto meglio Garofalo Health Care (+7,2%), seguita da BB Biotech (+2,9%), mentre tra le small la migliore è stata Pierrel (+0,9%) su cui EnVent ha confermato la raccomandazione outperform e assegnato un target price di 0,247 euro.

MolMed (+0,8%) ha annunciato i conti del primo trimestre 2020. Numeri da cui sono emersi ricavi operativi a 9,1 milioni, in aumento del 14,7% su base annua, e un utile netto di 0,6 milioni, a fronte di una precedente perdita di 0,7 milioni.

Unica negativa Isagro a -1,7 per cento.