Salute (-0,6%) – In netta controtendenza BB Biotech (+4,7%)

Ieri il Ftse Italia Salute ha ceduto lo 0,6 per cento, sottoperformando il corrispondente europeo (+1,2%) e il Ftse Mib (+1%).

Il tutto in un clima comunque prevalentemente cauto appesantito dalle preoccupazioni per una seconda ondata di contagi da Covid-19, in concomitanza con la graduale ripresa delle attività in diversi Stati.

Ad alimentare le incertezze anche la mossa dell’amministrazione Usa per bloccare gli investimenti in azioni cinesi da parte di un fondo pensionistico americano, dopo che Trump aveva affermato di non essere interessato a riaprire le trattative sull’intesa commerciale.

Tra le big unica positiva Amplifon (+2,3%) mentre Diasorin e Recordati hanno chiuso in calo rispettivamente dell’1,2 e del 2 per cento.

Tra le mid si è distinta BB Biotech (+4,7%) mentre tra le small gli acquisti si sono concentrati su Eukedos (+6,3%).

Flat MolMed (-0,1%) su cui si riporta che Consob ha disposto che l’approvazione del documento di offerta relativo all’Opa volontaria totalitaria promossa da AGC su MolMed stessa resterà sospesa fino al prossimo 15 maggio e che riprenderà nuovamente a decorrere dal 16 maggio.