Tecnologia – IGT ottiene modifiche ai contratti di finanziamento per fronteggiare la crisi

International Game Technology ha annunciato oggi delle modifiche ai contratti relativi ad alcune linee di credito revolving e finanziamenti bancari a lungo termine. Le nuove condizioni garantiranno la flessibilità necessaria per affrontare l’incertezza a breve termine causata dalla pandemia di COVID-19.

Alcune di queste modifiche riguardano la rinuncia ai patti che richiedono ad IGT di mantenere un rapporto massimo tra debito netto totale ed Ebitda e un rapporto minimo tra Ebitda e oneri finanziari netti dal trimestre in corso fino al 30 giugno 2021, con l’obbligo per IGT di mantenere una liquidità minima di 500 milioni di dollari in tale periodo.

Viene aumentato il rapporto massimo tra debito netto totale ed Ebitda che IGT è tenuto a mantenere per i trimestri fiscali successivi. Inoltre, sarà è vietata la distribuzione di dividendi e il riacquisto di azioni fino al 30 giugno 2021, mentre verranno autorizzati in seguito se il rapporto tra debito netto totale ed Ebitda sarà inferiore alle soglie specificate.

Inoltre, dal 20 gennaio 2020 al 31 agosto 2021 gli effetti collaterali rilevanti derivanti dall’emergenza saranno esclusi dalla definizione di “effetto avverso rilevante”; le cessazioni e sospensioni di attività derivanti dalla pandemia non costituiranno eventi di inadempienza; e l’obbligo di fornire garanzie su garanzie aggiuntive è revocato a meno che i rating scenda sotto BB- ​​o Ba3. Tutti gli emendamenti prevedono che fino al 31 agosto 2020 l’importo massimo annuo consentito per l’acquisizione sia ridotto a 100 milioni di dollari.