La società ha rilasciato i risultati del primo trimestre 2020, che visto ricavi pari a 80 milioni, in calo del 3% rispetto a quelli del primo trimestre 2019.
L’Ebitda è invece cresciuto del 3,9% a 7,2 milioni, beneficiando della stabilizzazione dei costi di struttura, pur incorporando l’effetto delle donazioni effettuate a seguito dell’emergenza Covid-19 (0,5 milioni). L’Ebitda adjusted è invece pari a 7,8 milioni (+11%), con una marginalità adjusted in crescita di 130 punti base al 9,8%.
L’Ebit si è attestato a 3,1 milioni, sostanzialmente in linea a quello del 1Q 2019 nonostante l’aumento degli ammortamenti (relativi agli investimenti sostenuti negli scorsi esercizi). L’Ebit adjusted ha invece registrato una crescita del 18% a 3,8 milioni
Dal lato patrimoniale, la cassa netta è pari a 42,1 milioni e riflette l’andamento tipico del ciclo finanziario nel corso dell’esercizio.
La società precisa inoltre che in ragione della natura strategica dell’attività gli stabilimenti Avio non hanno subito alcuna chiusura nel corso del primo trimestre dell’anno, e che il lancio di VV16 dalla base di Kourou (riaperta lo scorso 11 maggio) è previsto per metà giugno.