Enervit – Fatturato in calo del 7,4% nel 1Q20

Nel primo trimestre 2020 Enervit ha realizzato ricavi consolidati pari a 13 milioni, in diminuzione del 7,4% su base annua.

Una dinamica che riflette gli effetti negativi della diffusione in Italia dell’epidemia Covid-19 che hanno determinato, a partire da marzo, una decisa contrazione dei volumi di vendita anche dei prodotti Enervit, così come della pressoché generalità dei beni di consumo.

Nel dettaglio il canale di vendita Indiretto, con un peso percentuale sui ricavi pari al 93,5% ha registrato un calo del 6,4% rispetto all’analogo periodo 2019.

In diminuzione anche il fatturato relativo alle Lavorazioni Conto Terzi che, con un peso sui ricavi totali del 3,4%, ha registrato una variazione negativa del 34%.

In crescita invece il canale di vendita Diretto che, con un peso sui ricavi totali del
3,1%, ha registrato un aumento del 6,3% rispetto all’analogo periodo 2019 grazie alla buona performance delle vendite e-commerce.

Il CdA ha conferito le deleghe e i poteri, nominando Alberto Sorbini, che riveste anche la carica di presidente di Enervit, e Giuseppe Sorbini amministratori delegati della società.