Mediaset – Atteso un consolidamento nel settore dei broadcaster europei

Mediaset ritiene che si verificherà un consolidamento dei broadcaster europei, di cui vuole essere capofila con il progetto MediaforEurope (Mfe), con ProSiebenSat che potrebbe diventare un importante potenziale partner nell’ambito di tutto questo, ma non l’unico.

Lo ha affermato a Reuters il Cfo di Mediaset, Marco Giordani, a margine della conference call sui risultati tenutasi ieri.

Giordani ha escluso che Mediaset, che recentemente è salita al 24,2% di ProSiebenSat.1,  possa chiedere nell’assemblea della società tedesca in programma il prossimo 10 giugno, di nominare un proprio rappresentante nel supervisory board.

“Non è il nostro stile fare mosse aggressive o comportarci da investitore ostile. Resteremo allo stesso modo flessibili e impegnati nel lungo termine nella nostra idea di sviluppo a livello industriale. ProSiebenSat potrebbe essere un partner importante di quel progetto, ma non è l’unico”, ha spiegato il manager, aggiungendo: “In questo momento, Mediaset è soddisfatta della propria partecipazione”.