Nel primo trimestre 2020 Newlat ha realizzato ricavi consolidati pari a 80,3 milioni, in
crescita del 12,4% su base annua (ricavi proforma a 76,4 milioni nel primo trimestre 2019).
L’EBITDA normalizzato si è attestato a 6,9 milioni, con un incremento del 26,2% mentre l’EBIT è stato pari a 3,3 milioni, in aumento rispetto ai 2 milioni del primo trimestre 2019.
Il periodo in esame si è chiuso con un utile netto di 2,3 milioni, in crescita del 92,2%.
Sul fronte patrimoniale la liquidità netta, inclusi gli effetti di IFRS 16, è passata da 48,6 milioni al 31 dicembre 2019 a 52 milioni, grazie alla cassa generata da attività operativa.
La società conferma che l’epidemia Covid-19 non ha avuto alcun impatto negativo sull’andamento del business.
I mesi di aprile e maggio hanno confermato i trend del primo trimestre con un fatturato in crescita di circa l’8%.
Su queste basi, il management conferma le aspettative di buona crescita organica e miglioramento dei margini per l’intero anno 2020.