Nel primo trimestre 2020 Rai Way ha realizzato ricavi per 55,6 milioni, in crescita dell’1,0% rispetto ai primi tre mesi 2019. I ricavi riconducibili a RAI, pari a 47,3 milioni, riflettono il crescente contributo derivante dai servizi evolutivi pari a 2,2 milioni. I ricavi da clienti terzi si attestano a 8,2 milioni.
L’Ebitda si attesta a 33,1 milioni, in crescita dello 0,8% principalmente per effetto dei maggiori ricavi. Il margine sui ricavi si attesta al 59,6% (59,7% nel periodo di confronto).
L’Ebit è pari a 22,5 milioni, sostanzialmente in linea con il valore del primo trimestre 2019, anche per effetto dei maggiori ammortamenti derivanti dalla crescente attività di investimento.
L’Utile netto si fissa a 16,0 milioni, in aumento del 2,0% rispetto al valore dei primi tre mesi 2019.
L’indebitamento finanziario netto al 31 marzo è pari a 2,6 milioni, rispetto ai 9,5 milioni al 31 dicembre 2019.
Al 31 marzo 2020 gli investimenti sono pari a 8,7 milioni, di cui 7,9 milioni legati ad attività di sviluppo (2,6 milioni nel primo trimestre 2019, di cui 1,7 milioni in attività di sviluppo).
I risultati dei primi tre mesi 2020 hanno evidenziato un impatto limitato sulla società derivante dall’emergenza COVID-19.
La Società ritiene, sulla base delle informazioni disponibili ad oggi, che anche nel proseguo dell’anno tali impatti possano essere gestiti preservando gli obiettivi per l’esercizio 2020, che prevedono un’ulteriore crescita organica dell’Adjusted Ebitda e investimenti di mantenimento in rapporto ai ricavi core sostanzialmente in linea con il valore del 2019.