4Aim Sicaf (Aim) – Ok dei soci a bilancio 2019 e ampliamento del cda a 9 membri

L’assemblea ordinaria di 4Aim Sicaf ha deliberato di aumentare da 7 a 9 del numero dei componenti del cda.

Tale ampliamento nasce dall’esigenza di dare adeguata rappresentanza ai nuovi azionisti entrati nel capitale dopo il perfezionamento dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea straordinaria del 10 maggio 2016.

A tal proposito, si ricorda che nell’azionariato di 4Aim Sicaf sono entrati i seguenti investitori: Fondazione E.N.P.A.I.A. (Ente Nazionale di Previdenza per gli Addetti e gli Impiegati in agricoltura che ha sottoscritto 16.500 azioni ordinarie; INPGI (Istituto Nazionale di Previdenza dei Giornalisti Italiani), che ha sottoscritto 8.000 azioni ordinarie; Fondo Pensione Nazionale BCC/CRA, che ha sottoscritto 12.400 azioni ordinarie.

In tale contesto, al fine di consentire alla società̀ l’adozione di una governance allineata alla nuova compagine azionaria e al fine di assicurare il migliore equilibrio possibile all’interno del cda, in data 9 aprile 2020 hanno rassegnato le dimissioni con efficacia a decorrere dall’odierna assemblea i consiglieri Agostino Cingarlini, Edoardo Franco Guffanti e Dante Ravagnan. Quest’ultimo che continuerà̀ a collaborare con 4Aim Sicaf mantenendo la responsabilità̀ del monitoraggio delle partecipazioni e della funzione di investor relation.

Su proposta del cda, sono stati nominati nuovi consiglieri Piergiuseppe Mazzoldi, Cornelio Mereghetti, Giorgio Piazza, Federico Freni e Roberto Maviglia.

Il cda, ad oggi, è così composto: Giovanni Natali (presidente e amministratore delegato, Davide Mantegazza (amministratore delegato e Chief Financial Officier), Fabio Gritti, (consigliere non esecutivo), Piergiuseppe Mazzoldi (consigliere non esecutivo), Cornelio Mereghetti (consigliere non esecutivo), Lukas Plattner (consigliere non esecutivo), Giorgio Piazza (consigliere non esecutivo), Federico Freni (consigliere indipendendente) e Roberto Maviglia (consigliere indipendendente).

I nuovi amministratori resteranno in carica, insieme agli altri componenti del board,
fino all’assemblea per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021.

I soci hanno anche approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, che ha evidenziato con un risultato positivo della gestione investimenti per 539 mila euro (-533 mila euro al 31 dicembre 2018) e una perdita di esercizio di 435 mila euro (-1.641 mila euro al 31 dicembre 2018), riportata a nuovo.

Giovanni Natali, presidente di 4Aim Sicaf, ha commentato: “Con l’ingresso dei nuovi amministratori il consiglio si arricchisce di competenze professionali e dimostra un forte segno di fiducia nell’attività di 4Aim Sicaf da parte dei nuovi soci entrati nel capitale lo scorso luglio: Fondazione ENPAIA, Fondo Pensione BCC, INPGI, oltre alla storica presenza della Cassa Previdenza Aziendale del Monte dei Paschi di Siena”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF