Digital360 (Aim) – Cede a Credemtel il 6,8% di SATA

Digital360 ha ceduto a Credemtel (soggetta ad attività di direzione e coordinamento del Credito Emiliano) una quota di partecipazione pari a circa il 6,8% del capitale di S.A.T.A. Applicazione Tecnologie Avanzate S.r.l., a un prezzo di 244 mila euro (incassato in unica soluzione), generando così una plusvalenza pari al 94% del prezzo incassato.

SATA nasce nel 1983 con la missione di applicare tecnologie informatiche avanzate a supporto di attività produttive e di servizio presso aziende private ed enti pubblici. SATA vanta una pluriennale esperienza nella fatturazione elettronica e dal 2014 è intermediario accreditato del sistema di interscambio per la fatturazione elettronica. Ha inoltre sviluppato una soluzione in grado di estrarre in modo quasi automatico i contenuti da documenti in formato pdf per generare ogni tipo di formato strutturato.

A seguito della cessione Digital360 continua a detenere una quota pari al 3,08% del capitale di SATA, su cui Credemtel si è riservata un’opzione di acquisto a un prezzo variabile in funzione dell’andamento dell’Ebitda di SATA nei prossimi esercizi.

“Siamo molto soddisfatti di questa operazione che conferma la correttezza delle scelte di investimento fatte su startup innovative che sono cresciute molto bene – afferma Andrea Rangone, presidente di Digital360 -. Al momento abbiamo motivo di ritenere che anche le altre quote di minoranza in partecipazioni non strategiche detenute dalla società possano darci ottime soddisfazioni, in quanto crediamo che il loro reale valore sia superiore a quello di carico”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digital360