Doxee ha avviato un percorso volto all’acquisizione di una quota di maggioranza, fino ad una percentuale complessiva del 91%, del capitale sociale di Littlesea, società specializzata nella produzione di video interattivi e automatizzati, che sfruttano l’analisi dei dati e l’intelligenza artificiale.
L’accordo preliminare (vincolante) firmato con il socio di maggioranza di Littlesea ed inerente la quota rappresentante il 61% del capitale sociale, prevede il closing dell’operazione, comunque subordinato a determinate circostanze, entro agosto 2020.
Il prezzo di acquisto pattuito è calcolato sulla base del valore di 3.000 euro per ciascuna quota pari all’1% del capitale sociale acquisito e verrà corrisposto interamente per cassa al closing dell’operazione.
L’interesse manifestato da Doxee verso la società Littlesea rientra nel disegno strategico delineato già in fase di IPO dalla multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless. Tale piano prevede l’espansione, per la linea di prodotto interactive experience, verso il mercato SME e delle Digital Agency, con l’adozione di un modello di business in SaaS basato su sottoscrizione.
L’attuale socio di maggioranza di Littlesea, Francesco Piccolomini Bandini, resterà sia con una quota di partecipazione minoritaria in Littlesea, sia nella governance, per assicurare la continuità necessaria e proseguire con le politiche di espansione della società, soprattutto sul mercato internazionale del Video Automation.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Doxee