Sicit Group (Aim) – Equita alza il giudizio a buy e il tp a 12,2 euro

Equita ha migliorato la raccomandazione su Sicit Group a buy dal precedente hold ed elevato il target price a 12,2 euro dal precedente 10,50 euro, con un upside potenziale del 26% rispetto al prezzo attuale di 9,68 euro.

Tutto questo alla luce di un avvio 2020 decisamente positivo con un fatturato nel primo trimestre aumentato del 26% a 19,7 milioni.

Inoltre la diffusione del Covid-19 non ha sostanzialmente limitato l’operatività del gruppo, la cui produzione sta procedendo senza interruzioni.

L’analista ricorda poi che la società, player di riferimento della circular economy, sta portando avanti l’iter per il passaggio al segmento Star, atteso entro fine giugno, da cui sono attesi vantaggi in termini di maggior visibilità e liquidità.

Inoltre Sicit intende pubblicare quest’anno il suo primo bilancio di sostenibilità che permetterà di catalizzare l’attenzione di investitori e fondi focalizzati su temi ESG.

Gli analisti di Equita si attendono che nel 2020 il fatturato di Sicit cresca del 12% su base annua a oltre 63 milioni, trainato principalmente dalla buona domanda da parte del settore agricolo, dall’aumento dei prezzi dei grassi e dai maggiori ricavi da servizi.

Inoltre si attende, sempre per il 2020, un incremento dell’Ebitda del 15% a oltre 24 milioni, spinto dal forte contesto operativo e dal contributo dei nuovi impianti.