Ambromobiliare (Aim) – Corinna zur Nedden confermata Ad

Il nuovo cda di Ambromobiliare ha confermato Corinna zur Nedden amministratore delegato. Inoltre, sono stati nominati Pierluigi Bernasconi e Carlo Negri Facchinello consiglieri esecutivi con specifiche deleghe in ambito commerciale.

Al presidente, Alberto Gustavo Franceschini, ed all’amministratore delegato, Corinna zur Nedden, sono stati conferiti tutti i poteri di ordinaria amministrazione. Infine, Maurizio Dallocchio e Fadrique de Vargas Machuca sono stati indicati quale consiglieri indipendenti.

Il nuovo cda, eletto dall’assemblea del 14 maggio 2020, è quindi composto da: Alberto Gustavo Franceschini (presidente), Corinna zur Nedden (amministratore delegato), Pierluigi Bernasconi (consigliere esecutivo), Carlo Negri Facchinello (consigliere esecutivo), Lucio Fusaro (consigliere non esecutivo), Fadrique de Vargas Machuca (consigliere indipendente) e Maurizio Dallocchio (consigliere indipendente).

Il cda, inoltre, ha deliberato di riconvocare l’assemblea straordinaria in tempi brevi per sottoporre alla stessa l’approvazione di una delega ad aumentare il capitale sociale, da esercitarsi entro un periodo di cinque anni per un importo massimo di 2,5 milioni complessivi, oltre al sovrapprezzo.

La delega ha ad oggetto la facoltà, concessa al cda, di aumentare, in una o più volte, il capitale, in via scindibile, mediante emissione di azioni ordinarie, con esclusione o limitazione del diritto di opzione, da offrire a terzi investitori al fine di reperire le risorse finanziarie per supportare il percorso di crescita della società, nonché di poter cogliere, con una tempistica adeguata, le condizioni più favorevoli per il compimento di operazioni straordinarie.

Il tutto anche al fine di riservare nell’ottica di compensi basati sull’assegnazione di strumenti finanziari a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori della società.

La delega consentirebbe ad Ambromobiliare di conseguire vantaggi in termini di flessibilità e tempestività di esecuzione al fine di individuare di volta in volta l’operazione che meglio si adatta alle esigenze della società.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Ambromobiliare