Mps – Via libera dei soci al bilancio 2019 e al nuovo cda, entra Bastianini

L’assemblea di Mps ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019, che ha registrato una perdita netta pari a 1,1 miliardi, riportata a nuovo. Il bilancio consolidato del si è chiuso invece con un rosso pari a 1 miliardo.

L’assemblea ha poi determinato nel numero di 15 i componenti del cda e nel numero di 2 i vice presidenti, nominando, quali membri del board per gli esercizi 2020, 2021 e 2022 Maria Patrizia Grieco, Guido Bastianini, Francesca Bettìo, Rita Laura D’Ecclesia, Nicola Maione, Raffaele Di Raimo, Marco Bassilichi, Rosella Castellano, Luca Bader, Francesco Bochicchio, Olga Cuccurullo, Roberto Rao, Marco Giorgino, Alessandra Giuseppina Barzaghi e Paola De Martini.

Maria Patrizia Grieco è stata nominata presidente, mentre Francesca Bettìo e Rita Laura D’Ecclesia vice presidenti.

Marco Morelli ha rassegnato le dimissioni dalla carica di direttore generale stante la propria indisponibilità comunicata al mercato in data 20 febbraio 2020 a proseguire il proprio mandato. Morelli cesserà il proprio rapporto di lavoro dirigenziale con la banca in data 18 agosto 2020.

Si segnala, inoltre, che l’assemblea deliberato di respingere le due azioni di responsabilità contro alcuni amministratori ed ex-amministratori di Mps promosse dal socio Bluebell Partners.