Sciuker Frames (Aim) – Riparte con il Superbonus per gli interventi di efficienza energetica

Sciuker Frames ha ripreso l’attività produttiva lunedì 11 maggio a seguito del lockdown causato dall’emergenza Covid-19. La società è tra le aziende che potranno sfruttare il “Superbonus” governativo pari al 110% per gli interventi di efficientamento energetico, previsto dal decreto Rilancio.

Le collezioni di finestre sostenibili ad alte performance in termini di isolamento termico sposano in pieno la manovra approvata dal Governo che ha inserito nel decreto un potenziamento della detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute tra il 1° luglio 2020 e il 31 dicembre 2021.

L’Ecobonus continuerà a svolgere il ruolo di incentivo fondamentale per tutto il settore dell’edilizia e in particolare per il mercato retail, poiché il bonus prevede incentivi legati a unità immobiliari indipendenti, non in costruzione, che siano prima casa, creando flussi rilevanti di domanda aggiuntiva per i lavori di ristrutturazione, con lo scopo di ottenere vantaggi concreti in termini di risparmio energetico.

Marco Cipriano, Amministratore Delegato di Sciuker Frames, ha dichiarato: ”tale misura per gli interventi green stimolerà gli investimenti retail e del real estate tutelando l’ambiente e il territorio. La riduzione delle fonti inquinanti diventerà un volano per la ripresa e per il benessere, inaugurando una nuova stagione economica basata sulla sinergia tra sviluppo e salvaguardia dell’ambiente.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sciuker Frames