Immobiliare (+5,2%) – Seduta all’insegna degli acquisti per Igd (+7,1%) e Covivio (+6,6%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 5,2%, sovraperformando ampiamente l’Euro STOXX Real Estate (+3%) e il principale indice di Milano (+3,3%).

I mercati hanno accolto positivamente i risultati positivi riscontrati dal vaccino sperimentale contro il coronavirus della statunitense Moderna Inc. La notizia ha ulteriormente accelerato gli acquisti, già sostenuti dalla riapertura sempre più estesa delle attività economiche in molti Paesi. Su diversi mercati europei, tra cui l’Italia, sono stati anche rimossi i limiti alle vendite allo scoperto, mentre dal punto di vista sanitario il numero di decessi si attesta mediamente sui minimi dal mese di marzo. Dinamiche che hanno momentaneamente messo in secondo piano i timori legati alla recessione e alle crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina, nonostante le ultime mosse dell’amministrazione Trump contro Huawei.

Tornando al settore immobiliare, si segnalano gli acquisti su entrambe le Mid del comparto con Igd a +7,1% e Covivio a +6,6 per cento.

Compagnia Immobiliare Azionaria (+5%) ha diffuso i risultati del primo trimestre 2020, chiusi con un risultato netto di competenza del gruppo evidenzia in perdita di 0,5 milioni.

Performance positiva anche per Coima Res (+4,5%), Nova Re 8+3,3%) ed Aedes (+2,5%).

Il Cda di Gabetti (+1,6%) ha approvato i risultati al 31 marzo 2020, chiusi con ricavi operativi per 14,1 milioni (+16% a/a) ma con un Ebitda di gruppo in contrazione a 0,4 milioni (0,6 milioni nell’1Q19).