Impiantistica (+4,2%) – In forte rimonta Prysmian (+6%)

Chiusura in forte rialzo per le principali piazze europee, mentre continuano le misure di allentamento del lockdown e di lento ritorno alla normalità. A Piazza Affari il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in rimonta del 3,3% a 17.401 punti.

In spolvero anche il settore impiantistica, con l’indice italiano di riferimento in rialzo del 4,2%, rispetto al +6,1% del corrispondente indice europeo.

Tra le big cap, forti acquisti su Prysmian, che ha concluso a +6% e su Leonardo (+4,4%), che ha recuperato parte dal tonfo della scorsa ottava.

Nel segmento delle mid e small cap, denaro su Danieli (+3%) e Trevi (+5,1%), con quest’ultima che ha reso noto che i soci istituzionali FSI Investimenti e Polaris Capital Management hanno esercitato tutti i diritti di opzione loro spettanti, per un controvalore complessivo di 35,8 milioni.

In controtendenza invece Salini Impregilo (-0,5%) e Astaldi (-0,2%), che ha comunicato un aumento dell’indebitamento finanziario netto a 2,6 miliardi nel primo trimestre 2020.

Infine, chiusura poco sopra la parità per Fincantieri (+0,2%).