illimity – Accordo di acquisto e ristrutturazione per 130 mln di debiti e strumenti partecipativi di Tre Holding

illimity Bank ha firmato un contratto di acquisto di crediti ipotecari e di strumenti finanziari partecipativi per un valore nominale lordo complessivo di circa 130 milioni, vantati da un pool di 13 istituti finanziari italiani e internazionali nei confronti di Tre Holding, società di gestione di asset di natura principalmente logistica e produttiva locati ad un primario operatore del lusso.

illimity ha sottoscritto con la società un accordo di ristrutturazione a medio-lungo termine del debito ipotecario, diventando quindi interlocutore bancario unico di Tre Holding.

Il finanziamento ristrutturato ha una durata di quasi 5 anni con una scadenza al 31 dicembre 2025 e contribuisce a rafforzare la struttura finanziaria della società per i prossimi anni.

Andrea Clamer, responsabile Divisione Distressed Credit Investment & Servicing di illimity, ha dichiarato: “L’operazione ha ad oggetto l’ottimizzazione della struttura finanziaria della società nata da una procedura. In particolare, questa nuova transazione è stata resa possibile grazie alle competenze e allo sforzo del team Special Situations Real Estate, che ha ideato e implementato una soluzione tecnicamente innovativa, consensuale e tailor-made”.