Nexi – Titolo in corsa (+8,7%) su nuovi rumor di M&A, svetta sul Ftse Mib

Nexi in rally a Piazza Affari e in vetta al Ftse Mib. Intorno alle 14:40 il titolo segna un balzo dell’8,7%, riportandosi sui livelli di inizio marzo. Il Ftse Mib cede lo 0,1%, mentre il Ftse Italia Servizi Finanziari sale dell’1,6 per cento.

L’andamento, secondo fonti finanziarie, beneficia del ritorno dei rumor su una potenziale fusione con Sia per creare un campione nazionale dei pagamenti digitali.

Secondo quanto riporta Bloomberg, nelle ultime settimane il management dei due gruppi avrebbero ripreso i contatti e avrebbero chiesto ai rispettivi consulenti di valutare le potenziali sinergie che il deal potrebbe generare e calcolare una valutazione di Sia.

Paolo Bertoluzzo, Ad di Nexi, lo scorso 12 maggio nel corso della conference call sui risultati, ha spiegato che i colloqui con Sia per una potenziale fusione sono in corso, ma al momento la situazione è in stand-by.

Altro elemento che secondo voci di mercato starebbero spingendo gli acquisti sul titolo è la decisa crescita registrata dagli acquisti online nel periodo di lockdown secondo le ultime rilevazioni.