Tecnologia – IGT introduce il gioco cashless in Svezia

La tecnologia di gioco senza contanti di International Game Technology è stata adottata da Svenska Spel, la Società statale che opera nel mercato del gioco d’azzardo regolamentato in Svezia. Attraverso la soluzione IGTPay, i giocatori di Svenska Spel hanno ora la possibilità di finanziare facilmente e in modo sicuro le proprie giocate alle slot VLT dai loro dispositivi mobili.

I giocatori hanno la possibilità di prelevare fondi direttamente dal loro conto bancario tramite Swish, un servizio di pagamento mobile ampiamente utilizzato in Svezia di proprietà delle banche. I giocatori semplicemente approvano il trasferimento tramite il proprio dispositivo mobile e iniziano a giocare ai loro VLT preferiti. Questo processo end-to-end richiede solo pochi secondi. Dopo il completamento del gioco, Svenska Spel può restituire tutti i fondi disponibili direttamente sul conto bancario del giocatore automaticamente e istantaneamente.

IGT rifornisce Svenska Spel della tecnologia VLT dal 2006. L’operatore di gioco statale svedese gestisce attualmente 4.750 VLT IGT in sale da gioco di tutto il Paese, sfruttando il sistema centrale INTELLIGEN e una vasta gamma di contenuti di gioco IGT.