Intesa SP – Si potrebbero allungare i tempi del lancio dell’ops su Ubi

Potrebbero slittare di qualche mese i tempi del lancio dell’ops di Intesa Sanpaolo su Ubi banca. E’ quanto riporta ilSole24ore, secondo cui la Consob attenderà il responso delle autorità e anche il parere dell’Antitrust prima di avviare l’esame del prospetto dell’offerta.

Solo una volta approvato questo documento potrà essere avviata l’operazione. Il lancio effettivo potrebbe quindi avvenire a settembre. Se, infatti per il via libera di Bce, Ivass e Banca d’Italia non dovrebbero esserci ritardi, per il verdetto dell’Antitrust, chiamata a valutare se non si creerà un eccessiva concentrazione dell’offerta di servizi bancari in alcune aree d’Italia, potrebbe volerci un po’ di più.

Il quotidiano ipotizza che il responso possa arrivare verso fine giugno-inizio luglio, a meno che non serva un supplemento d’indagine. A quel punto partirebbe l’esame del Prospetto da parte della Consob che richiede 15 giorni ma il calendario porterebbe le date vicino a inizio agosto suggerendo quindi uno slittamento a settembre per ragioni di opportunità.