Nexi – Prosegue il rally del titolo (+2,3%) in scia ai rumor di M&A

Continua la corsa di Nexi a Piazza Affari in scia alle voci di M&A. Intorno alle 15:00 il titolo guadagna il 2,3% a 15,14 euro, dopo il +7,7% messo a segno ieri. Il Ftse Italia Servizi Finanziari sale dello 0,7 per cento.

La performance, secondo fonti finanziarie, continua beneficia del ritorno dei rumor su una potenziale fusione con Sia per creare un campione nazionale dei pagamenti digitali.

Secondo quanto riporta Bloomberg, nelle ultime settimane i management dei due gruppi avrebbero ripreso i contatti e avrebbero chiesto ai rispettivi consulenti di valutare le potenziali sinergie che il deal potrebbe generare e calcolare una valutazione di Sia.

Paolo Bertoluzzo, Ad di Nexi, lo scorso 12 maggio nel corso della conference call sui risultati, ha spiegato che i colloqui con Sia per una potenziale fusione sono in corso, ma al momento la situazione è in stand-by.

Secondo indiscrezioni riportate da il Sole 24Ore, se le discussioni dovessero andare bene, un deadline possibile potrebbe essere entro l’estate, con i principali azionisti delle due società (Cdp per conto di Sia e fondi di private equity Bain Capital, Advent e Clessidra dal lato di Nexi) che dovrebbero arrivare a un’intesa. Sullo sfondo per Sia resta anche l’opportunità di un’Ipo.