Abitare In parteciperà oggi alla Aim Italia Conference 2020 che in questa edizione si svolgerà in modalità virtuale.
Nel corso dei diversi incontri in programma il management della società presenterà alla comunità finanziaria l’ultima rivoluzione in campo immobiliare: una piattaforma di e-commerce per l’acquisto di appartamenti online.
Il management illustrerà inoltre agli investitori anche le proprie aspettative sull’andamento del settore residenziale a Milano che, secondo gli indicatori analizzati dalla società, continuerà a mostrare il suo carattere resiliente: l’acquisto della casa resta infatti uno degli obiettivi principali delle famiglie che in questo periodo hanno riscoperto e apprezzato ancora di più la sua centralità.
La società ha sottolineato inoltre come nel corso degli ultimi mesi gli accessi ai siti dei progetti immobiliari del gruppo siano saliti di oltre il 40%, con 20.000 utenti unici e più di 50 appuntamenti in videoconferenza.
Sono state inoltre confermate anche le intenzioni di acquisto di chi aveva già presentato una proposta irrevocabile, e trasformate in contratti preliminari. Si segnala in merito la sottoscrizione di 88 contratti preliminari per i progetti attualmente in commercializzazione come Palazzo Naviglio e Olimpia Garden con caparre versate per oltre 4,9 milioni su un totale contrattualizzato superiore a 10,4 milioni, oltre ad aver fissato 50 nuovi appuntamenti.