Askoll EVA (Aim) – Nuova commessa dalla Croce Rossa Italiana

Askoll EVA ha ricevuto una commessa dalla Croce Rossa Italiana per alcune attività legate al progetto il “Tempo della gentilezza” che prevede il potenziamento dei servizi in supporto delle persone con maggiori fragilità sociali e sanitarie.

La commessa sarà perfezionata in poche settimane e prevede la fornitura di 62 mezzi customizzati (scooter elettrici e bici a pedalata assistita) con relativi accessori, caschi e sistemi avanzati di connettività.

La società, già leader nel mercato elettrico delle 2 ruote in Italia e principale fornitore dei programmi di sharing in Europa, si è impegnata fin da subito per supportare la CRI e ridurre i tempi di consegna grazie ad una produzione 100% made in Italy e ad una filiera di fornitori prevalentemente italiana.

“Sono progetti come questo che valorizzano concretamente il concetto di mobilità sostenibile“, ha commentato Gianluca Bassan, Direct Sales Manager del team che gestisce i rapporti commerciali corporate di Askoll EVA.

“Abbiamo scelto Askoll EVA per continuare nel percorso di sostenibilità ambientale intrapreso ormai da tempo”, spiegano dalla Croce Rossa Italiana. “I nuovi mezzi elettrici saranno utilizzati dai nostri volontari e operatori in tutta Italia per il potenziamento dei servizi in favore dei più vulnerabili, come la consegna a domicilio di spesa, dei farmaci e altri beni di prima necessità. È quello che abbiamo chiamato il “Tempo della Gentilezza” e che dall’inizio dell’emergenza Covid-19 conta più di 250mila servizi realizzati. Poter contare su mezzi sicuri, rapidi ed ecologici per noi è di fondamentale importanza.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Askoll EVA