illimity – Al via illimity Academy

illimity ha istituito illimity Academy, la corporate business school studiata per creare percorsi di alta formazione economica e finanziaria per i nuovi professionisti del credito
attraverso programmi didattici e training sul campo.

Il primo Master di illimity Academy è dedicato alla gestione del credito ed è stato strutturato in collaborazione con MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, che ne cura la direzione scientifica.

Il master, in partenza a settembre 2020, mira a formare gli asset manager di nuova generazione di Neprix, il servicer specializzato nella gestione dei crediti distressed corporate di illimity.

Il percorso formativo, che combina stage retribuito con la formazione diretta curata da docenti provenienti dal mondo universitario e della consulenza, oltre che dal management di illimity, avrà una durata di sei mesi ed è rivolto a 25 laureandi e neolaureati in materie sia umanistiche che scientifiche che abbiano conseguito un titolo di studio (laurea o master) da non oltre 1 anno.

Al termine del master i profili che si distingueranno per capacità, motivazione e potenziale
verranno assunti a tempo indeterminato come junior asset manager.

Marco Russomando, Head of Human Resources di illimity, ha dichiarato: “abbiamo deciso
di promuovere illimity academy per scommettere ancora una volta su giovani donne e uomini di talento e formare le nuove professionalità del futuro”.