Auto (+2,2%) – In evidenza Cnh (+5,5%)

Inizio di settimana in rialzo per le borse europee, in una seduta priva della guida di Wall Street e Londra chiuse entrambe per festività. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni con un +1,6% a 17.596 punti.

Il Ftse Italia Automobili e Componentistica ha segnato un +2,2%, rispetto al +1,9% del corrispondente indice europeo. Tra le big del comparto in evidenza Cnh (+5,5%), dopo che gli analisti hanno giudicato l’outlook 2020 della rivale americana Deere migliore del previsto.

Acquisti in particolare anche su Fca (+3,5%), dopo che alcune indiscrezioni hanno riportato che oggi si terrà il cda di Intesa Sanpaolo per deliberare il prestito da 6,3 miliardi nei confronti del Lingotto in seguito all’accordo raggiunto negli ultimi giorni sui termini del finanziamento.

Guadagni più limitati per Ferrari (+1,8%) e Pirelli (+1,3%). Nel segmento delle piccole e medie capitalizzazioni prosegue il recupero di Brembo (+1,9%) e il rally di Landi Renzo (+5,5%). Forti acquisti anche su Carraro (+5,1%).