Energica Motor Company (Aim) – Sigla nuovo accordo commerciale in California

Energica Motor Company prosegue l’espansione negli Stati Uniti con un nuovo accordo commerciale in California con Pro Italia Motors. Il nuovo dealer è situato a Glendale nel sud della California, in una posizione chiave per l’area di Los Angeles.

La California rappresenta un mercato essenziale per i veicoli elettrici, in quanto sei su dieci veicoli elettrici negli Stati Uniti sono guidati dai californiani.

Ad oggi i veicoli elettrici rappresentano il 5,5% di tutti i veicoli immatricolati in California, contro meno del 2% dell’intero Paese. Le vendite di veicoli elettrici in California superano quelle di ogni altro stato USA e stanno crescendo più rapidamente delle vendite di auto convenzionali.

Inoltre la California ha quasi 26.000 punti di ricarica per veicoli elettrici (un terzo di tutti quelli negli Stati Uniti) e sta investendo 2,1 miliardi di dollari nell’espansione di tale rete a supporto di un ambizioso progetto che mira a sostituire 5 milioni di veicoli a combustione interna con quelli elettrici entro il 2050.