Global Markets – Settore Consumer

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore relativo ai beni di consumo:

Proseguono gli acquisti sui mercati azionari: il FTSE Mib avanza dell’1,62%, il Dax 30 dello 0,99%, il Cac 40 dell’1,47%, il FTSE 100 dell’1,13% e il Dow Jones del 2,38%.

Morgan Stanley ha confermato il rating equal-weight di Foot Locker e ne ha abbassato il tp da usd 24 a usd 23.

Burberry (+3,9%) prevede che la pandemia di Covid-19 avrà un impatto significativo sulle operazioni e sulla performance finanziaria del gruppo per almeno i prossimi 12 mesi.

Starbucks ha recentemente presentato una lettera ai locatori chiedendo di ottenere una serie di concessioni, che comprendono modifiche ai termini degli accordi di affitto e del canone base per almeno 12 mesi a partire da giugno. Molti locatori si sono però opposti a questa richiesta, sostenendo che un’azienda con un valore di mercato di 86 miliardi di dollari dovrebbe essere in grado di raccogliere crediti o altri titoli nei mercati dei capitali, per far fronte ai propri obblighi.

Nell’alimentare BofA Securities ha alzato il prezzo obiettivo di Beyond Meat da usd 58 a usd 68.

Nel settore dei viaggi, EasyJet (+17,7%) ha annunciato che nell’assemblea straordinaria i propri azionisti hanno votato contro le proposte presentate dal fondatore della società, Stelios Haji-Ioannou, riguardanti la rimozione del presidente John Barton, dell’amministratore delegato Johan Lundgren, del cfo Andrew Findlay e dell’independent non executive director Andreas Bierwirth.

Southwest Airlines prevede un calo dei ricavi operativi tra l’85% e il 90% a maggio e tra l’80% e l’85% a giugno.

Infine, National Bank è rimasta sector perform su Air Canada tagliandone il tp da cad 22 a cad 20.