PharmaNutra (Aim) – “Grande interesse da parte degli investitori all’Aim Conference”

PharmaNutra è stata tra i protagonisti dell’“Aim Italia Conference”, organizzata ieri da Borsa Italiana.

L’evento, giunto alla sua terza edizione, si è svolto in un’inedita versione virtuale, consentendo alle società di effettuare meeting digitali con gli investitori istituzionali in modalità one to one o in piccoli gruppi.

Da sempre l’AIM Italia Conference offre sia agli analisti, che agli investitori italiani e internazionali, un osservatorio privilegiato sulle prospettive future delle PMI dinamiche e competitive quotate sul mercato AIM Italia.

PharmaNutra, in collegamento con il presidente Andrea Lacorte, il vicepresidente Roberto Lacorte, il COO Carlo Volpi e il CFO Francesco Sarti, ha dialogato con numerosi investitori, anche internazionali, a cui sono stati illustrati i brillanti risultati conseguiti nel corso del tempo, che hanno favorito e accompagnato la strategia di crescita internazionale del Gruppo.

Lo sviluppo economico di PharmaNutra è, infatti, direttamente collegato alla crescita commerciale a livello globale, grazie a consistenti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove formulazioni, e a dati di vendita in costante crescita.

In questi mesi infatti, nonostante l’emergenza Covid-19, i più recenti dati di mercato di fonte IQVIA, ufficializzati da FederSalus, confermano SiderAL Forte 20 capsule come la referenza più venduta sul mercato italiano.

I brillanti risultati economici e industriali del Gruppo PharmaNutra trovano riscontro anche in un costante apprezzamento del titolo azionario, che nell’ultimo anno è cresciuto del +38,81%, attestandosi ad un prezzo di 24,50 euro, per una capitalizzazione pari a 237,24 milioni (dati di chiusura Borsa del 25 maggio 2020).

Roberto Lacorte, vicepresidente di PharmaNutra, ha commentato: “Con gli investitori abbiamo voluto condividere in modo dettagliato l’andamento e le strategie di breve e medio periodo, sottolineando il vantaggio competitivo che la Società ha guadagnato nei mesi, mantenendo una solida struttura finanziaria. È un aspetto fondamentale che ci ha fornito la necessaria serenità operativa per reagire con immediatezza e senza contraccolpi alla pandemia mondiale causata dal Covid-19, consentendoci di poter continuare a progettare la crescita aziendale in modo strategico”.