Retelit – Parteciperà alla Virtual Star Conference di Milano

Retelit, leader italiano nell’infrastruttura in fibra ottica e nei progetti per la trasformazione digitale, parteciperà il 27 maggio alla Virtual STAR Conference Milan 2020.

L’evento organizzato da Borsa Italiana è dedicato alle società quotate sul segmento STAR per presentare i risultati ottenuti e le prospettive future agli analisti e agli investitori italiani e internazionali interessati alle eccellenze delle aziende italiane. Per questa edizione, gli incontri saranno organizzati in modalità virtuale, consentendo alle società quotate di effettuare meeting in remoto, in modalità one to one o in piccoli gruppi.

All’evento saranno presenti il Presidente Dario Pardi e l’Amministratore Delegato Federico Protto. In tale occasione, il Management di Retelit presenterà i positivi risultati ottenuti nei primi tre mesi del 2020, che consolidano per la prima volta, i risultati di Gruppo PA, entrata nel perimetro di consolidamento dal primo gennaio 2020 a seguito dell’acquisizione avvenuta in data 14 gennaio 2020.

Il primo trimestre ha visto un miglioramento di tutti gli indici economico-finanziari, con un valore della produzione raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e l’Ebitda pari a 10,1 milioni rispetto a 6,7 milioni del primo trimestre 2019.

“L’evento sarà l’occasione per presentare agli investitori nazionali ed internazionali i primi risultati ufficiali dopo il closing dell’operazione con Gruppo PA e anche la strategia adottata per la gestione delle Fasi 1 e 2 del Covid-19 e come ci stiamo attrezzando per quelle successive”, ha commentato Federico Protto, AD del Gruppo Retelit.

“Dopo il primissimo periodo dedicato all’organizzazione dell’azienda, per poter garantire la piena operatività in sicurezza per i nostri dipendenti e collaboratori da remoto, abbiamo fin da subito lavorato per consentire ai nostri clienti e partner i consueti servizi di connettività e soluzioni a valore aggiunto, senza alcun impatto sulla qualità e prestazione erogate. Parallelamente inoltre abbiamo posto le basi per cercare di cogliere oggi tutte le opportunità di business che questa aumentata richiesta di connettività ad alta capacità e velocità sta creando”.