Alfio Bardolla ha chiuso il primo quadrimestre 2020 con ricavi pari a 3 milioni e un Ebitda di 620 mila euro, con il relativo margine al 20 per cento.
La tabella seguente riporta i risultati dei primi quattro mesi del 2020:
Rispetto a quanto previsto nel budget, approvato il 20 febbraio scorso, la crescita della linea di ricavo legata ai prodotti on line è stata superiore del 67 per cento.
Crescono le vendite online nel primo quadrimestre 2020 (+203% rispetto al budget).
La società conferma la guidance del gruppo pre Covid-19, che evidenzia un Ebitda di 2,4 milioni nel 2020.
La posizione finanziaria netta si attesta a 140 mila euro, nonostante la riduzione del fatturato legato all’emergenza sanitaria.
Il presidente Alfio Bardolla esprime la sua soddisfazione per i risultati del primo quadrimestre, che nonostante l’emergenza sanitaria ha visto la società adeguarsi in sole due settimane alle nuove esigenze del mercato, sviluppando rapidamente un nuovo modello di business incentrato sulle vendite di prodotti in line che ha permesso il raggiungimento degli obiettivi prefissati in sede di budget.
“Si tratta di un momento fondamentale per l’evoluzione della nostra società, che segna il passaggio dalla formazione in aula alla formazione digitale, portando in azienda maggior efficienza”, afferma Alfio Bardolla.
Il presidente prosegue spiegando che tale modello di business faciliterà l’espansione della società sui mercati internazionali, in particolar modo sullo Spanish speaking market.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Alfio Bardolla Training Group