Intesa SP – Eurizon in testa per raccolta gestita ad aprile (2,5 mld)

Secondo quanto riportato dalla Mappa del Risparmio Gestito di aprile 2020 pubblicata oggi da Assogestioni, Eurizon si posiziona prima per raccolta netta nel mese con oltre 2,5 miliardi.

“La raccolta del mese di aprile”, osserva Massimo Mazzini, responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale di Eurizon, “è il risultato  della continua collaborazione con le reti del gruppo Intesa Sanpaolo e gli altri partner commerciali di Eurizon, sia distributori che istituzionali. Abbiamo continuato a garantire il servizio ai nostri clienti grazie agli strumenti digitali a nostra disposizione, questo è stato fondamentale per trasmettere un forte segnale di vicinanza anche nelle fasi di mercato più difficili e consentire ai nostri clienti di avere la massima trasparenza sull’andamento dei mercati e dei loro investimenti”.

Ma il buon andamento non si spiega solo con gli aspetti commerciali. “A ciò si associa la capacità del nostro team investimenti di intervenire tempestivamente sui portafogli per gestire la volatilità dei mercati. Da sottolineare”, aggiunge Mazzini, “come la qualità dei prodotti gestiti da Eurizon sia stata riconosciuta da Morningstar Rating che ha posizionato Eurizon al 12° posto tra le più grandi società per asset a livello europeo nel primo trimestre”.