Moda (+3,9%) – Forti acquisti su Big e Mid, bene Geox (+3,1%) tra le Small

Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un +3,9 per cento, facendo meglio del corrispondente europeo (+0,5%) e del Ftse Mib (+1,5%).

Seduta positiva per le borse europee, spinte dall’ottimismo per la fine dei lockdown e la prospettiva di maggiori stimoli in arrivo per l’economia, oltre che dalle speranze sulla ricerca di un vaccino contro il coronavirus. Dinamiche che hanno nuovamente messo in secondo piano le crescenti tensioni tra Stati Uniti e Cina.

Tornando al comparto moda, big sugli scudi con Ferragamo a +7,3% e Moncler a +4,9 per cento. La maison del piumino ha fatto sapere che il patto parasociale tra Ruffini Partecipazioni Holding e Remo Ruffini, da una parte, e Venezio Investments, dall’altra parte, si è rinnovato per altri 12 mesi.

Ben comprate anche le mid, tra cui fa meglio Ovs (+4,8%).

Infine, fra i titoli a minore capitalizzazione, in evidenza Zucchi (+3,8%), che nel 1Q20 ha riportato un fatturato consolidato in calo su base annua 14% a 15,3 milioni.

Ben comprata anche Geox (+3,1%).

In coda Caleffi (-2%) che ha riorganizzato la compagine azionaria in un’ottica di pianificazione successoria.

Dal prossimo 1° giugno si apre la quinta ed ultima finestra di esercizio dei Warrant Caleffi, in conformità a quanto previsto dal Regolamento “Warrant Caleffi S.p.A. 2015-2020”.