Plc – Perfeziona cessione di due progetti eolici (49,2 MW) a Enel Green Power Italia

La controllata indiretta PLC Power ha perfezionato la cessione a favore di Enel Green Power Italia (EGPI) del 100% di C&C Castelvetere e di C&C Uno Energy titolari di due progetti eolici da realizzarsi, rispettivamente, nel Comune di Castelvetere in Val Fortore
(BN), con potenza pari a 13,2 MW e nei Comuni di Baselice (BN), Molinara (BN) e Foiano di Val Fortore (BN), con potenza pari a 36 MW.

Operazione avvenuta a valle dell’avveramento delle condizioni sospensive previste dai Contratti Preliminari, il cui termine era stato prorogato al 30 maggio dopo essere stato inizialmente fissato al 30 settembre 2019 e successivamente slittato al 30 aprile 2020.

Rimane in capo a PLC System (100% PLC) il contratto EPC per la realizzazione del “Balance of Plant” per i due impianti eolici, per un importo complessivo di circa 13,8 milioni.

Il contratto full service per i servizi di O&M delle opere civili ed elettriche dei predetti impianti in capo a PLC Service (100% PLC), invece, è ancora in corso di negoziazione e sarà formalizzato prima della messa in esercizio dei parchi eolici.

L’operazione si inserisce nell’ambito del modello BOT che il gruppo PLC persegue nella sua visione industriale, dimostrando la grande capacità di presidio della filiera rinnovabile a partire dallo sviluppo sino alla costruzione e manutenzione di impianti FER.