Prima metà di seduta all’insegna dei forti acquisti sulle azioni Culti Milano che, intorno alle 11:30, segnano un rialzo del 7,6% a 3,70 euro, rispetto alla già positiva chiusura di ieri (+1,2%), posizionandosi in testa al Ftse Aim Italia (+0,4%).
Sostenuti anche i volumi con oltre 7.000 azioni scambiate, un ammontare pari a circa sei volte la media dell’ultimo mese.
Ricordiamo che la società ha annunciato, ieri pomeriggio, a Borse chiuse, di aver firmato un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Scent Company, società attiva nel settore del branding olfattivo e delle sanificazioni.
L’operazione, il cui closing è previsto nella prima metà di giugno, ha un controvalore definito in base ad un enterprise value di 3,4 milioni e si inserisce nel piano strategico in fase di attuazione.
Nel dettaglio Culti acquista il 51% del capitale di Scent Company, con un investimento di 1,76 milioni mentre il restante 49% sarà oggetto di una put & call obbligatoria, da esercitarsi nel termine finale del triennio dalla data del closing. Il 49% dell’enterprise value avrà un range tra 1,6 e 2,7 milioni.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Culti