Italian Wine Brands IWB ha registrato una crescita delle vendite a doppia cifra nei primi quattro mesi dell’anno.
Il canale della grande distribuzione e quello diretto ai consumatori finali hanno reagito ad oggi positivamente alla crisi Covid-19.
La società invece è quasi assente dal canale Ho.Re.Ca., penalizzato pesantemente dal lock-down.
Italian Wine Brands segnala che le proprie quotazioni si sono sono apprezzate di circa il 20% da inizio anno, nettamente in controtendenza rispetto all’indice mondiale delle società quotate del mondo del vino, che nel primo trimestre dell’anno ha perso circa il 30% (fonte: Mediobanca – Indagine sul settore vinicolo – Maggio 2020).
Il CdA ritiene che gli effetti sull’economia legati al Covid-19 non si siano ancora del tutto manifestati e che le aziende dotate di una buona liquidità potranno cogliere delle occasioni di acquisto molto favorevoli, sia di materie prime, che di interi complessi aziendali.
In quest’ottica, il board ha deliberato di confermare la proposta all’assemblea di dividendo pari a 0,10 euro per azione, tenendo un più alto livello di cassa al servizio del business e della solidità patrimoniale del gruppo.
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